Ultime news

Progetto Continuità Infanzia - Primaria di Pedrengo

-“Che emozione”- per le nostre “Piantine” della Scuola dell’Infanzia G. Frizzoni di Pedrengo recarsi, come ogni anno, in visita alla Scuola Primaria, che a settembre li accoglierà a braccia aperte.

Leggi tutto...

“Progetto Amici Libri” - Scuola dell'Infanzia di Pedrengo

A partire dal 16 febbraio 2024, i bambini grandi e mezzani (denominati Piantine e Germogli) delle 4 sezioni, accompagnati dalle rispettive docenti, si sono recati, a settimane alterne, per un totale di 8 incontri di un’ora ciascuno, alla Biblioteca di Pedrengo.

Leggi tutto...

Api operose tra Infanzia e Primaria di Pedrengo

Condividiamo volentieri il resoconto delle attività di continuità che i docenti delle nostre due scuole di Pedrengo hanno progettato, realizzato e vissuto in questi giorni con i bambini e le bambine.

Leggi tutto...

Earth day 2024

L'IC Alda Merini Scanzorosciate partecipa idealmente alla Giornata della Terra di oggi 22 aprile, richiamando tutte le attività didattiche realizzate nelle nostre scuole e orientate ai temi della Sostenibilità Agenda ONU 2030.

Il CCRR di Scanzorosciate per il 25 aprile 2024

Buon giorno a tutti, sono Emma sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Scanzorosciate.

Oggi 21 aprile siamo qui per celebrare una delle giornate più importanti per il nostro Paese: tra qualche giorno infatti sarà il 25 aprile la festa della Liberazione.

Leggi tutto...

Piccoli e (non) nonni crescono: i bambini di Tribulina alla RSA di Scanzorosciate

Giovedì 18 aprile la classe Terza della Scuola primaria di Tribulina si è recata presso la Fondazione Piccinelli di Scanzorosciate per il consueto incontro annuale. I bambini e le bambine hanno potuto sperimentare

Leggi tutto...

PON 2014/2020

Azioni PNRR

Link utili

Torna su