Tu sei qui: Home / LA PASSIONE PER I LIBRI E LA LETTURA NELLE SEI SCUOLE DELL’ISTITUTO

LA PASSIONE PER I LIBRI E LA LETTURA NELLE SEI SCUOLE DELL’ISTITUTO

Come ogni anno, ma in modalità sempre più articolata in questo periodo, le sei scuole dell’istituto hanno attivato percorsi didattici interni e/o progettualità con realtà istituzionali o territoriali (Libriamoci, Libri per sognare, Un libro per amico, Io leggo perché, Nati per leggere, ecc.) per promuovere il valore e la pratica della lettura.

Tutte le pratiche di lettura proposte dai numerosi docenti, arricchite di approcci diversificati al libro e d’incontri con autori e artisti, hanno lo scopo di tenere alto il valore culturale della lettura e garantire ai nostri alunni e alle nostre alunne occasioni fondamentali nel loro percorso formativo di base.