Tu sei qui: Home / LE SCUOLE DELL'ISTITUTO PER LA 1° GIORNATA NAZIONALE IN RICORDO DELLE VITTIME DEL COVID

Alle ore 11,10 tutto l’istituto, anche gli alunni che seguono le lezioni a distanza, ha osservato 2 minuti di silenzio in ricordo delle vittime del Covid: si sono uniti a noi  liberamente in un momento altamente simbolico i sindaci, i sindaci del CCR, i genitori. Il fare memoria è rendere onore alle persone che ci hanno lasciato (anche nostri genitori e nonni) e a tutti coloro che fatto del Bene in mille gesti di vicinanza, affetto, solidarietà sociale.

Alcuni alunni, insieme a qualche docente e ai volontari dell'orto didattico, hanno piantanto presso il giardino della sede dell’istituto, a nome di tutta la comunità, un albero della memoria. Per loro scelta hanno voulto un corniolo, che nella tradizione è simbolo di Speranza.