Il nostro istituto comprensivo, facente parte di un consorzio di scuole Rete Dialogues di tre diverse regioni italiane:

• Toscana (3 istituti; scuola capofila I.O. Marcelli di Foiano della Chiana – AR),
  • Veneto (2 istituti),
  • Lombardia (il nostro istituto),

ha ottenuto insieme ai partner l’accreditamento Erasmus+ per il settore Scuola Azione Chiave 1 del Programma Erasmus+ 2021-2027.

L’accreditamento è una novità per il settore scuola che chiede ai soggetti l’assunzione di un piano settennale (diviso in 7 progetti annuali a partire dall’a.s. 2021-2022) per l’organizzazione di attività di mobilità internazionale all’interno dell’Unione Europea. Resta inteso che, dato l’attuale contesto pandemico, le occasioni d’incontro potranno avvenire in ultima istanza in modalità remota.

Lo scambio avverrà in una prima fase solo per il personale docente e ATA per aprirsi poi anche alla mobilità di alcuni nostri studenti.