Alla scuola primaria Senza Zaino di Rosciate, i bambini della Classe quarta hanno festeggiato l’inizio della primavera proponendo una lezione di arte aperta ai genitori. Gli alunni hanno fatto da maestri agli adulti

che hanno partecipato a questo momento, creando un vero e proprio “albero dei sogni”.  E’ stata un’opportunità per condividere i propri desideri e le proprie speranze per il futuro, scrivendoli sui fiori che hanno abbellito i simpatici alberelli.

Questi alcuni dei commenti finali dei nonni e genitori presenti: “Una bella occasione per aprire la mente e tornare a sognare”, “Un bel momento di serenità”, “Sono tornata bambina”, “Che bello vedere l’entusiasmo di questi bimbi!”.

Il risultato è stata la creazione di un vero e proprio giardino dove si sono intrecciati i sogni di tre generazioni!