Gli uffici di segreteria sono situati in:

Via degli Orti, 37 - 24030 Scanzorosciate (BG)

fax: 035 655343

ORARI DI APERTURA

La segreteria à aperta al pubblico nei giorni ed orari seguenti: da Lunedì a Venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00.

Durante la sospensione delle attività didattiche l'orario di apertura al pubblico è dalle ore 11.00 alle ore 13.00 da Lunedì a Venerdì.

Fax: 035 655343
Articolazione dell'ufficio di segreteria - U.R.P.

Personale Docenti scuola secondaria 1° grado e personale A.T.A.

Gestione e unificazione fascicoli personali, pratiche di trasferimenti, assegnazioni provvisorie, dimissioni dal servizio, rilevazione presenze, gestione assenze e organizzazione interna personale A.T.A. come da regolamenti predefiniti, coordinamento interno area personale e area protocollo, rapporti con uffici territoriali del MIUR, dichiarazione dei servizi, ricostruzioni di carriera, profili pensionistici del personale.

Personale Docenti scuola primaria

Gestione fascicoli personali, eventuali supporti magnetici e aperture posizioni contabili, graduatorie di istituto/organici, gestione contratti supplenti temporanei, pratiche INPDAP, pratiche di trasferimenti, assegnazioni provvisorie, dimissioni dal servizio, supporto area contabile, rapporti con uffici territoriali del MIUR, dichiarazione dei servizi, ricostruzioni di carriera, profili pensionistici del personale.

Personale Docenti

Gestione documenti di rito ed anagrafe del personale, pratiche di ricongiunzione, riscatto ai fini pensionistici e della buonuscita, gestione fascicoli personali ed eventuali supporti magnetici, ricerca e nomina supplenti, statistiche personale, corrispondenza con enti locali, collaborazione diretta con il Dirigente Scolastico per la stesura e diffusione circolari interne, rapporti con uffici territoriali del MIUR, dichiarazione dei servizi, ricostruzioni di carriera, profili pensionistici del personale.

Contabile Finanziaria

Liquidazione stipendi e compensi accessori al personale, compensi per prestazioni occasionali ed adempimenti fiscali, erariali, assistenziali, gestione TFR, schede dei compensi accessori.
Predisposizione e trasmissione modelli DMA, 770, IRAP, EMENS, DM10, PRE 1996, CUD, modelli della disoccupazione, assegno nucleo familiare, detrazioni per carichi familiari.

Alunni

Referente area alunni, schede di valutazione e diplomi di licenza, esami (predisposizione atti attinenti), organi collegiali (convocazioni, elezioni), cedole librarie, piano diritto allo studio comune di Scanzorosciate e Pedrengo, acquisti, assicurazioni (rilevazione infortunio, denuncia Inail e tenuta registro), visite e viaggi d'istruzione, predisposizione e gestione atti, rapporti con enti locali per segnalazione anomalie e con i fornitori di servizi per l'ordinaria manutenzione degli edifici e delle attrezzature scolastiche, assicurazione infortuni e R.C., gestione corsi extracurricolari, registro elettronico.

Protocollo e sicurezza

Registrazione corrispondenza, archiviazione, tenuta del titolario, smistamento posta per Ufficio Postale, per il personale sede e sezione staccate, per albo, supporto mensa, collaborazione diretta con il Dirigente Scolastico e Vicario per la stesura e diffusione circolari interne, supporto area alunni, collaborazione con il Dirigente Scolastico per gestione pratiche relative alla sicurezza, gestione segnalazione guasti alle Amministrazioni e richieste manutenzione.

Alunni - gestione beni patrimoniali

Servizio sportello al pubblico per le informazione sulle attività della scuola (sia in sede che presso la scuola elementare di Pedrengo), iscrizioni: organizzazione procedura, anagrafe, tenuta dei fascicoli alunni, statistiche, schede nominativi alunni per archivio, esami di stato (predisposizione e compilazione atti attinenti), organici mod. T1, pratiche libri di testo, cedole librarie, ricognizione e tenuta registri dei beni patrimoniali.

Norma di Riferimento
Decreto Legislativo 33/2013 e s.m.i
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.