Sta per concludersi un altro anno scolastico e il prossimo si appresta con le sue novità o la conferma delle attività educativo-didattiche, che ci sono proprie.

Pare quindi importante fare memoria e documentare alcune esperienze che abbiamo vissuto come comunità scolastica e renderle fruibili a tutti,

Visite: 351

Le bambine e i bambini di 3, 4 e 5 anni delle 4 sezioni della scuola d'infanzia, si sono recati in tre giornate diverse, nei mesi di marzo ed aprile, agli orti comunali presso il Parco del Brolo.

Visite: 122

Il nostro tema annuale d'istituto SEMI DI GENTILEZZA ha dato inizio al progetto di Comunità 2023 della Dementia Friendly Community a Scanzorosciate. Partendo dalle parole gentili scelte dai ragazzi delle terze medie, giovedì 18 maggio presso la Fondazione Piccinelli con gli anziani ospiti e i ragazzi di Zuma (Progetto Giovani Scanzorosciate) si sono  seminati dei fiori...

Visite: 178

I primi giorni di aprile, in una cornice di tulipani variopinti, gli alunni e le alunne della classe quarta della Scuola Primaria di Tribulina, con la sapiente esperienza dei volontari, hanno lavorato nello spazio dell'orto.

Visite: 202

Torna su