Rappresentanti dei Genitori

Rapporti scuola famiglia
La scuola è particolarmente attenta al rapporto con la famiglia che individua come soggetto con cui condividere il progetto educativo; per questo promuove:

ASSEMBLEA DI SEZIONE E DI CLASSE: è formata dai docenti e dai genitori che discutono gli aspetti educativi e didattici della vita della sezione e della classe.

COLLOQUI INDIVIDUALI: incontri in cui gli insegnanti e i genitori si scambiano informazioni sull’alunno.

CONSIGLIO DI INTERSEZIONE, INTERCLASSE E DI CLASSE: è formato dal dirigente, dai docenti e dai rappresentanti eletti dai genitori di sezione (per le infanzie) di classe (per le primarie e la secondaria di I grado). Formula proposte che riguardano l’azione educativa e didattica. Viene spesso coordinato dall’insegnante responsabile di plesso, su delega del dirigente.

Immagine stilizzata di persone con tessera di puzzle
Lista degli articoli nella categoria Rappresentanti dei Genitori
Titolo Data pubblicazione Visite
Rappresentanti dei Genitori Consigli di Classe A.S. 2021-2022 16 Novembre 2021 Visite: 109