Mattinata all’insegna dell’internazionalizzazione: per il secondo anno la Secondaria di Scanzorosciate è stata visitata da un gruppo di giovani di diverse parti del mondo e docenti della ESSEC (École supérieure des sciences économiques et commerciales) con sede in Francia.

Per tutta la comunità scolastica, per i volontari dell'orto, per l'Amministrazione comunale e per Sloow food Italia e Bergamo è stato motivo di grande onore poter incontrare questi ragazzi, raccontare dei nostri progetti di sostenibilità, partendo dal grande orto della Secondaria di Scanzorosciate, in cui gli alunni e le alunne delle nostre Classi prime sono state guide provette in Inglese.

A giovani donne e uomini come loro affidiamo idealmente le speranze di vivere in questo mondo con maggiore consapevolezza, rispetto, ecologia integrale, riconoscimento del lavoro e dello studio come valori di cambiamento.